Home pagel' enotecal' Officina dalla NaturaBottegafood
la Carta dei ViniBreve storiai Distillati
o
Particolare della Mostra "Vin'Antico"
Grand Vin de Chateau Chalon.
Particolare della Mostra.
E
Acandia di Rodi Riserve 1929 e 1931
Brunello di Montalcino Biondi-Santi
Grandi Riserve 1920 e 1951
Particolari della cantina di "Vin'Antico".
Crus de Bourgogne
Grappa "Vite d' Oro" 1967
Alpestre Riserva numerata 1951
Commanderie St. John di Cipro Ris. 1927
ccezionali Riserve di Bourgogne.
Riserva 1893 di
Cognac DELAMAIN Grande Champagne
rarissima!
Un Porto FERREIRA Riserva 1895
Un Jerez DOMECQ  Riserva 1840
Un Solera "A"  Riserva 1898
Introvabile e rarissima Réserve di Cognac DELAMAIN Grande Champagne 1893.
Preparativi per una degustazione.
Collezione di oltre 700 Vini e Distillati diversi di tut
↑   clicca qui   ↑
ti i Paesi produttori che
Grands Crus di Bordeaux

Beneficiando di un clima oceanico temperato a causa della sua vicinanza alla costa atlantica, i vini di Bordeaux testimoniano una soglia di qualità esemplare, rendendo così questa regione una delle migliori prove del know-how francese nel vino. La regione più emblematica del vino al mondo è senza dubbio quella di Bordeaux , la cui città è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ciò è dovuto alla sua influenza sul carattere dei suoi vignaioli, che sanno combinare una tradizione millenaria con una tecnologia enologica all'avanguardia. È nel loro cuore che troverai il segreto di questa regione e dei suoi famosi grandi vini. Orgogliosi di un patrimonio eccezionale, questi ambasciatori continuano a perpetuare lo spirito di innovazione dei loro antenati per una perenne ricerca dell'eccellenza ...

Gli introvabili vini di Porto Garrafeira di antiche annate
Fundada em 1889 a Real Companhia Vinícola do Norte de Portugal, conhecida na gíria do povo como a “Real Vinícola” gera, aquando da sua criação, uma enorme confusão entre as duas Companhias Reais, a nova e a Velha Real Companhia dos Vinhos do Porto. E é através da voz do povo e da gíria comercial que a Pombalina Real Companhia, fundada em 1756, começa a ser conhecida por “Real Companhia Velha” e a utilizar essa designação como marca comercial. A centenária Real Vinícola criada sob os auspícios do Marquês de Pombal tornou-se, com o passar dos anos, numa sociedade meramente patrimonial sendo adquirida pela reconhecida Fladgate Partnership, detentora de grandes marcas de vinho do Porto como a Taylor’s.
Grandi Riserve di Barolo, Gattinara, Chianti
Brunello di Montalcino Biondi-Santi
Riserve 1920 e 1951
Nel Brunello del 1951 è presente un leggero deposito di sostanze coloranti insolubilizzate semicristalline. Vennero vinificate solamente le uve provenienti dalle vigne di nostra proprietà. Per la degustazione mettere la bottiglia in posizione verticale, almeno una settimana prima, in modo da far ben concentrare sul fondo l´eventuale deposito di sostanze coloranti insolubilizzate. Stappare e scolmare un poco le bottiglie almeno 8 ore prima della degustazione.
Gattinara Spanna del 1952
Barolo Luigi Rizzo 1947
Eccezionali vini del Reno
Membro dell’associazione VDP, Schloss Johannisberg — il più antico produttore di Riesling del mondo — ricava dai circa 35 ettari di proprietà una gamma di vini quintessenziali che spazia dai Trocken ai TBA. Affinati in acciaio ed in botti di legno proveniente esclusivamente dalle foreste di proprietà dello Schloss, si tratta di vini che erano fino a non più di un secolo fa appannaggio dell’aristocrazia, dagli Czar agli Asburgo (i cui discendenti continuano ad avere diritto ad un decimo della produzione annua) — vini intemporali in una duplice accezione: portavoci dell’inimitabile terroir dello Schloss refrattari al susseguirsi delle mode, tra i più longevi bianchi esistenti, in modo particolare le tipologie secche.
datano dal 1790 al 2007
"
Vin'Antico"

Museo del Vino e del
Distillato di Antiquariato